giovedì 2 febbraio 2012

SAN VALENTINO A PRAGA


Praga, città romantica per antonomasia, è senza dubbio la scelta giusta per trascorrere San Valentino.
Dotata di uno stupendo centro storico con il famoso Castello, simbolo della città, che sorge a sinistra della Moldava e si estende su un' area di 45 ettari, comprende alcuni tra gli edifici più importanti tra cui il Palazzo Reale e la maestosa Cattedrale di San Vito.
La città si presta molto bene a lunghe passeggiate romantiche grazie a stradine e vicoli suggestivi come il Vicolo d'Oro, serie di variopinte casette dove un tempo dimoravano i misteriosi alchimisti mentre oggi è abitata da artisti di ogni genere.


Da non perdere il Ponte Carlo, in stile gotico, che collega la Città Vecchia a Malá Strana. Alle due estremità del Ponte non dimenticate di salire  su una delle due torri dalle quali si può godere di un panorama mozzafiato sulla città. 
Piazza Venceslao, la piazza più famosa e più grande di Praga, è un continuo pullulare di gente grazie ad una serie di negozi, hotel, ristoranti e al Museo Nazionale che ne domina la parte alta.


Proseguendo per Piazza della Città Vecchia si può ammirare  l'Orologio Astronomico,risalente al 1410 e raggiungere il Quartiere Ebraico che racchiude molti luoghi di grande suggestione come le sinagoghe tra le più antiche dell'europa centrale. 
Per approfondire su Praga vi consiglio vivamente il racconto ed i consigli di viaggio del blog il Sogno nel Bagaglio.


Nessun commento:

Posta un commento