mercoledì 2 febbraio 2011
HELSINKI, CAPITALE MONDIALE DEL DESIGN 2012
Dopo Torino (2008) e Seoul (2010) la nuova capitale del design 2012 sarà Helsinki.
Helsinki è da sempre riconosciuta universalmente come la città del design, dell'architettura e dell'arte. Circa 70 gallerie d'arte e un gran numero di musei come il Museo d’Arte di Helsinki, l'Ateneum Art Museum, il Museum of Contemporary Art Kiasma, il Sinebrychoff Art Museum e l’Espoo Museum of Modern Art contribuiscono a rendere Helsinki la capitale del design 2012.
E' imperdibile, per coloro i quali visitano Helsinki il Design District ( http://www.designdistrict.fi) , un insieme di vie e strade dove abbondano novità e creatività nel settore appunto del design, dell'arte, negozi arredati come gallerie d'arte, ristoranti, design hotels e showrooms che si amlagano perfettamente a questo tipo di atmosfera.
Alcune agenzie specializzate come archtours offrono tour molto particolari attraverso l'avventura architettonica di Helsinki dal medioevo fino al 21 secolo.
E' di pochi giorni fa, inoltre, la notizia che il sindaco Jussi Pajunen in una conferenza stampa tenutasi il 18 Gennaio scorso ha dichiarato di aver commissionato alla Solomon R. Guggenheim Foundation uno studio
per esplorare la possibilitàdi creare il nuovo Guggenheim Museum in Finlandia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento