sabato 26 febbraio 2011

VIAGGIO IN SCOZIA ALLA SCOPERTA DEI FARI


Chi, come me, ha una passione per i fari e la casa piena di oggetti e immagini che li ricordano, non può perdersi la mostra dedicata alla storia dei fari scozzesi al National Museum of Scotland.
All'interno della galleria si possono ammirare oggetti che cominciarono ad essere collezionati ed esposti già nel 1866 presso il Museo di Arte e Scienze di Edimburgo, promuovendo l'innovazione tecnologica e meccanica del tempo.
Una serie di interessanti immagini fotografiche mostrano anche la vita dei "lightkeepers", spesso per intere generazioni come la famiglia Hughson.
Questa originale mostra coincide con il bicentenario del famoso "Bell Rock" il faro più antico del mondo costruito da Robert Stevenson e completato nel 1811.
Per chi volesse visitarlo il "Bell Rock" si trova al largo di Arbroath a 25 Km da Dundee, nella zona delle highlands.
La celebrazione del bicentenario darà vita ad una serie di eventi e manifestazioni durante tutto l'arco dell'anno.
Per ricevere informazioni utili su alloggi economici e collegamenti per raggiungere Arbroath da Edimburgo potete scrivere a info@visitscotland.com o visitare il sito visitscotland.com

2 commenti:

  1. Cara Eliana, davvero affascinante TUtto: i posti, la cultura, ciò che nascondono posti a noi così vicini nello spazio e diversi per storia cultura, usi.... un viaggio lontano che sicuramente svelerebbe altre cose...anche di noi stessi!!!da non perdere!!!!!
    Antho

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!

    condivido pienamente le tue considerazioni ed auguro anche a te di visitare al più presto uno di questi luoghi!
    Eliana

    RispondiElimina